Per salire ai crateri, è obbligatorio farsi accompagnare da guide autorizzate. Trovate diverse agenzie che si occupano di portare su gruppi di 20 persone a 33 Euro a testa (28+5 di tasse comunale), o potete contattare le stesse per delle guide personali. Si può tuttavia andare non accompagnati ad ammirare l'attività vulcanica, sia dall'Osservatorio che da quota 400 metri sul sentiero di Labronzo.

Showing 6 from 6 Items

Count:
Sort by:
Order:

Gestito da due guide cresciute a Stromboli, il Vulcano a piedi lavora con numerose agenzie e tour operator della Sicilia.

Stromboli Fire Trekking è l’agenzia di Antonino Aquilone, Guida Alpina da oltre 35 anni, la prima autorizzata dell’isola di stromboli, in tutti questi anni ha acquisito esperienza e tecnica che trasmette con entusiasmo ai propri clienti…

Molotre è un agenzia di servizi che opera a 360° per tutto quello che può esservi utile a Stromboli. Tra i servizi offerti, è possibile scegliere l’escursione ai crateri con guide vulcanologiche, il noleggio di barche e gommoni, con e senza…

Coadiuvata da Avventura Vulcani SRL, Volcano Sicily Experience si pone come nuova risorsa per le escursioni ai crateri sommitali dello Stromboli. Giuseppe De Rosa, Guida Vulcanologica e Geologo, vi accompagnerà nelle vostre escursioni ai crateri.…